AddThis Social Bookmark Button
Visitatori ...
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterOggi2392
mod_vvisit_counterIeri4416
mod_vvisit_counterQuesti 7 gg.23986
mod_vvisit_counterScorsi 7 gg.28411
mod_vvisit_counterQuesto mese86231
mod_vvisit_counterScorso mese120542
mod_vvisit_counterDal 01/04/20104452277

Online : 71
Il tuo IP: 35.175.191.150
,
21-09-2019
TNG News ...
Che tempo fa?
Click per aprire http://www.ilmeteo.it
Traduci
English Arabic Bulgarian Chinese (Simplified) Croatian Czech Danish Dutch Finnish French German Greek Hindi Japanese Korean Norwegian Polish Portuguese Romanian Russian Spanish Swedish Catalan Hebrew Slovak Ukrainian Albanian Turkish
Home Eventi Eventi 2016 Settimana della Birra Artigianale

PostHeaderIcon Settimana della Birra Artigianale

Settimana della Birra Artigianale 7 /13 Marzo

Perché una Settimana della Birra Artigianale?

La birra artigianale in Italia sta vivendo un momento di grande popolarità. Ogni giorno sono tantissimi i curiosi che scoprono le produzioni dei microbirrifici e si avvicinano a questo fantastico mondo. Le birre artigianali, italiane o straniere, sono reperibili con sempre maggiore facilità in birrerie, negozi specializzati e siti web.

La Settimana della Birra Artigianale nasce dalla volontà di supportare questo momento di forte ascesa con un evento che promuova il settore in modo organico e su tutto il territorio nazionale. I margini di crescita sono ancora enormi, tuttavia - ora che si è chiusa la prima fase pionieristica - occorre sostenere il movimento con iniziative capaci di coinvolgere un gran numero di realtà diverse.

La Settimana della Birra Artigianale si pone come obiettivo quello di promuovere il settore, offrendo visibilità ai prodotti dei microbirrifici e a tutte le realtà operanti nel settore, che siano pub, birrerie, beershop, associazioni o altro. Grazie al carattere nazionale dell'evento, la finalità è di suscitare interesse in nuovi potenziali consumatori e di fidelizzare coloro che sono entrati in questo mondo solo da poco tempo.

La Settimana della Birra Artigianale tende a promuovere l'aspetto conviviale della bevanda, che è uno degli elementi che ne hanno decretato il successo nei paesi con maggiore tradizione brassicola. Per questo motivo ognuno è chiamato a partecipare all'evento a modo suo, aderendo alle iniziative previste, approfondendo le proprie conoscenze o semplicemente approfittando dell'occasione per coinvolgere amici e parenti.

Cheers!

 

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 03 Febbraio 2016 07:05)